Servizi

Grazie al know-how e alla professionalità del proprio staff, Smart Job si propone come punto di riferimento per tutte le esigenze legate al personale e alla sua gestione.L’elevata competenza e professionalità del nostro team, in grado di interpretare e soddisfare al meglio le richieste della nostra clientela con empatia ed affidabilità ci hanno permesso di realizzare soluzioni tempestive e personalizzate e fare fronte alle situazioni più complesse. . L’attenzione nel soddisfare le esigenze dei nostri referenti attraverso una rete di servizi appositamente pensati e sviluppati è il “plus” che ci contraddistingue.

Orientamento professionale
Ricerca e selezione del personale
Attivazione stage e tirocini aziendali
Intermediazione al lavoro
Ricollocamento e riqualificazione professionale
Counseling e coaching organizzativo
Politiche Attive
PMO

Il Project Management Office (PMO) è la struttura di pianificazione, gestione e controllo dei progetti attuati dall’azienda secondo una logica di piena condivisione ed ottimizzazione delle risorse.

La mission del PMO è generare valore attraverso la gestione integrata dei progetti. Il PMO favorisce lo sviluppo interno di competenze metodologiche standardizzate. In questo, il PMO svolge un ruolo di facilitatore per migliorare le prestazioni in tutti i progetti dell’organizzazione anche attraverso la definizione di obiettivi quantitativi per il miglioramento dei processi di project management.

Il PMO svolge il ruolo di interconnessione tra le diverse risorse attive in azienda al fine di ottimizzare l’organizzazione nel suo complesso.

SmartJob Spa ha deciso di dotarsi di un PMO per garantirsi una governance totale dei propri progetti caratterizzati da forte dinamismo ed innovazione.

L’Open Innovation è uno degli elementi caratterizzanti il PMO di Smart Job. Più precisamente, i progetti sono realizzati secondo una logica di cooperazione in network strategici in grado di portare vantaggio competitivo a tutte le aziende che ne fanno parte.

La SmartJob SpA, pertanto, struttura i propri progetti secondo questi criteri:

  1. Collaborazione: necessità di garantire elevati livelli di interazione, comunicazione e coordinamento;
  2. Knowledge Management: meccanismi necessari ad acquisire la conoscenza implicita e trasformarla in esplicita condividendola tra tutti i membri;
  3. Gestione dei processi di lavoro: attente analisi, assegnazione, controllo e documentazione delle attività di progetto.

Il PMO svolge la propria attività di gestione dei progetti sia all’interno della propria struttura che verso l’esterno sostenendo le aziende, associazioni e gruppi informali di giovani nelle attività di project management in risposta di bandi europei, nazionali, regionali e locali.

Assicurare la qualità totale alle procedure del project management è un obiettivo strategico della Smart Job SpA.

Contattaci